ANDREA COSTA IMOLA – BONDI FERRARA
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 6 novembre, 18.00
Arbitri: E. Bartoli, Vita, Marota
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/05/andrea-costa-imola-vs-bondi-ferrara-2?lang=it

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (allenatore) -
“Domenica sarà un bel derby, un derby che ci vede finalmente con una vittoria e chiaramente c’è più entusiasmo e voglia di ripetersi: abbiamo le carte in regola per farlo. Abbiamo voglia di fare bene, soprattutto davanti al nostro pubblico. Domenica il pubblico si è dimostrato il sesto uomo in campo, ma devo ammettere che nella mia esperienza a Imola non mi è ancora capitato che non lo fosse. I fattori per disputare un bel match domenica ci sono tutti!”.
Norman Hassan (giocatore) - “Domenica arriva Ferrara, un’altra bella squadra, molto attrezzata per il nostro campionato, però noi vogliamo imporci come la scorsa domenica. Vogliamo farlo al PalaRuggi, in casa nostra, e davanti al nostro pubblico. Vogliamo seguire la scia della vittoria che ci ha ridato fiducia e ci ha unito, se possibile, ancora di più come gruppo”.
Note – Roster al completo.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI FERRARA
Andrea Bonacina (assistente allenatore)
– “Quella di domenica sarà la prima di due trasferte che faremo lontano da casa. L’Andrea Costa Imola ha finalmente raccolto quello che aveva seminato in questo inizio di campionato, guadagnando i primi punti e muovendo la classifica. Imola potrebbe avere anche qualche punto in più, considerato che ha perso più di una partita solamente negli ultimi minuti con poco margine di scarto. La formazione di coach Ticchi è molto simile alla nostra: fatta di corsa, tiro da fuori, giocate subito nei primi secondi dell’azione. Ci si aspetta un bello spettacolo e tanti canestri, ma dovremo essere bravi a tenere noi sotto controllo il ritmo della partita, senza fare accendere i loro giocatori più pericolosi. L’asse portante della squadra è il back court americano formato dal duo Cohn-Norfleet: sono due giocatori di striscia, che sanno essere molto pericolosi se prendono fiducia e capaci di giocate davvero talentuose, quasi da play-ground. Non possiamo permetterci di sottovalutare anche due tiratori come Patricio Prato e Norman Hassan, oltre alla fisicità di Ranuzzi e l’esperienza di Maggioli sotto canestro. Se messa nelle condizioni di giocare, l’Andrea Costa è una squadra davvero molto pericolosa che può dire la sua contro chiunque”.
Note - A livello di roster, tutti disponibili per coach Trullo.
Media - La partita sarà trasmessa su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale per i parziali di ogni quarto sugli account ufficiali Facebook e Twitter della società. Appuntamento del lunedì ore 18.30 con la telecronaca della partita su Tele Ferrara Live (canale 188) e alle ore 20.10 con “Basket In” su Telestense (Ch. 16 e 113). Martedì ore 23.00 telecronaca della partita su Tele Ferrara Live (Ch. 188).
PARTNERSHIP CONFERMATA CON KALTEK , ANCORA PRESENTE ALL’INTERNO DEL POOL DI SPONSOR DI MAGLIA DI ANDREA COSTA IMOLA BASKET
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE