Virtus Matteo Imbrò è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio.
Un estratto dell'intervista.

"Affronteremo una Fortitudo diversa da quella dell’andata, quando loro non poterono contare su Fantinelli infortunato e non erano ancora stati tesserati né Baldasso, né Hunt. Oggi la Lavoropiù è una buona squadra, anche se non ha ancora trovato il giusto ritmo. Essendo arrivato coach Dalmonte, difenderà molto più aggressiva e sarà più organizzata in attacco. Per questo non dobbiamo sottovalutarla: ha giocatori che possono accendersi in qualsiasi momento.
A loro toglierei sicuramente Banks. Nonostante le critiche ricevute, è il giocatore che può cambiare gli equilibri della partita da un momento all’altro.
La chiave? Dovremo cercare di fermare prima di tutto le loro principali boc che da fuoco, Banks e Aradori. Poi dovremo difendere come abbiamo fatto domenica scorsa e nelle sfide precedenti.
Fantinelli? Sarà emozionante e piacevole rivederlo. Ma in campo non saremo amici. Le differenze tra noi? Io sono più propenso a tirare da tre, lui ha un buon fisico, sa passare bene la palla e ha grande visione di gioco."


(foto Gregolin - Treviso Basket)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92