Sono tante le panchine in serie A che cambieranno in questa estate. Tante situazioni sono ancora in divenire.
Un riassunto, tratto da Spicchi D'Arancia.
Reggio Emilia non confermerà Pillastrini, a cui è già stata formalizzata la non prosecuzione del rapporto alla scadenza del 30 giugno. La società di patron Landi (che ha annunciato il disimpegno dopo la prossima stagione) vorrebbe Frank Vitucci, che però difficilmente uscirà dal contratto con Brindisi. La rosa dei papabili va da Sacripanti a Diana, passando per Brienza, in scadenza a Cantù. Gli ultimi due piacciono anche a Pesaro, la cui prima opzione però è Cesare Pancotto.
Cantù, appunto, vorrebbe confermare Nicola Brienza, e gli ha formulato una proposta di rinnovo, con opzione di uscita in caso di mancata iscrizione alla serie A e ripartenza dalla A2. Brienza comunque sarebbe nel mirino anche di Trento, se non dovesse restare Buscaglia.
Infine Brescia, che ha fatto ufficialmente domanda di wild card per l'Eurocup, tutelandosi però con la preiscrizione alla Champions League come alternativa. La volontà del club è quella di partecipare a ogni costo a una competizione europea. Congedato Diana, il club lombardo ha fatto un tentativo con Sandro Dell'Agnello, che però molto probabilmente resterà a Bergamo.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI