Di seguito, il saluto di coach Ettore Messina, nominato oggi nuovo Presidente del Comitato Nazionale Allenatori

Desidero ringraziare il Presidente Petrucci e la nostra Federazione per l’onore che mi e’ stato riservato, nominandomi Presidente del CNA.
Il mio primo pensiero va ad un carissimo amico, l’Ing. Giovanni Piccin, che, dopo averci guidato negli ultimi anni, si e’ reso disponibile ad aiutarmi con la sua grande competenza, a portare avanti il mio compito. Gliene sono molto grato.

Sono stato responsabile della Didattica del CNA per piu’ di dieci anni fino a quando irrimediabili divergenze mi fecero abbandonare un ruolo che mi ha sempre appassionato e che riprendo adesso con grande entusiasmo.
La preparazione deve essere un tratto distintivo della nostra categoria cosi come la capacita’ di proporre nuove idee e proporsi come un gruppo coeso, indipendentemente dallo status professionale. Che si sia giovani allenatori o esperti colleghi, dilettanti o professionisti, siamo, insieme, chiamati ad essere un punto di riferimento per i nostri giocatori, per le nostre societa’, per la pallacanestro italiana.

Sono consapevole che chi occupa posizioni di guida non puo’ ricevere solo consensi: il confronto e’ fisiologico ed e’ causa di crescita individuale e collettivo.
Allo stesso tempo, schiettamente, mi sento di dire che le critiche saranno accettate se saranno costruttive, cioe’ accompagnate da proposte alternative e non espresse per partito preso o per creare caos. E, soprattutto,quando saranno chiaramente motivate dall’interesse comune: il rafforzarsi del nostro movimento e del ruolo degli allenatori al suo interno.
Grazie e buon lavoro a tutti.

Ettore Messina

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92