Sembra in miglioramento la situazione di tutte le squadre di serie A e A2 che finora avevano manifestato problemi economici. Questa la situazione, riportata da Spicchi D'Arancia.

Avellino, in attesa degli sviluppi sul tesseramento di Patric Young, ha saldato gli stipendi di Lega di novembre. Restano però esecutivi i lodi in essere, per cui il mercato in estrata è ancora bloccato.

Anche a Cantù la situazione stipendi sta migliorando. Sono stati saldati i debiti relativi alla parte "non di Lega", a breve dovrebbe essere pagata anche la mensilità di Lega di dicembre. Non ci sono novità invece sulla cessione societaria. La cordata abruzzese sembra allontanarsi (il motivo sarebbe dovuto al mutuo del Credito Sportivo per il nuovo palasport, la cui concessione è più difficile del previsto), si cercano alternative.

A Torino prosegue la trattativa col gruppo romano Leonis, ma non vi sono sviluppi immediati, e il mercato resta bloccato causa lodo Patterson. Nel frattempo l'attuale proprietà ha licenziato Carlos Delfino per giusta causa, depositando il provvedimento al Concilio Permanente Conciliazione e Arbitrato della Legabasket. Questo perchè le dichiarazioni del giocatore sono state ritenute dalla proprietà gravemente lesive della reputazione del proprietario Antonio Forni e dei suoi familiari (anche se la motivazione non sarebbe compresa tra quelle previste dell'accordo collettivo tra FIP, GIBA e Legabasket). Delfino dovrà decidere in 10 giorni se fare ricorso, oppure accettare il licenziamento ed essere così svincolato, e accettare una delle proposte che ha sul piatto, tra cui Sassari e Pesaro.

A Siena, infine, il presidente Macchi ha detto no a qualsiasi richiesta di cessione, e ha assicurato ai giocatori il pagamento dello stipendio di dicembre entro la prossima settimana. Si sta lavorando anche per sistemare la situazione lodi, cercando accordi per evitare l'escusione della fidejussione in Lega, come già accaduto a dicembre.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI