Il Presidente FIP Gianni Petrucci ha fatto visita oggi a Casa Virtus, incontrando l’Amministratore Delegato Luca Baraldi, il Direttore Generale delle V nere Paolo Ronci, i coach Sergio Scariolo e Lino Lardo e alcuni giocatori della prima squadra maschile e femminile della Virtus Segafredo Bologna.

Tra i temi trattati, quello sulla capienza dei palasport: “Devo dare atto a Gandini che abbiamo fatto un grande lavoro insieme. Abbiamo chiesto il 50% ma vogliamo il 100%, come vuole il calcio e come è giusto che sia, visto gli impianti che abbiamo, anche a Bologna, con le giuste cautele. Se Draghi ha detto che con il Green Pass si può tornare ad una vita normale, perchè nello sport non si può? Un eventuale 50%? Sarebbe meglio che il 35%…. Le società danno allo Stato molto più di quanto non si riceva, noi siamo professionisti, investiamo tanto.”

Un pensiero anche alla Nazionale, ampiamente rappresentata tra le fila bianconere: “È tanto importante che la Virtus abbia molti giocatori della Nazionale italiana, si vedono i risultati. Il basket femminile? Siamo entusiasti che la Virtus si stia impegnando e investendo anche nel femminile. Avete il coach della Nazionale, la giocatrice più forte.”



Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92