La Virtus - dopo quattro vittorie consecutive - è in un ottimo momento. E dopo aver ipotecato il primo posto del girone in Champions League, si rituffa in campionato. Contro Trieste, nella prima partita del girone di ritorno, i bianconeri hanno un'occasione preziosa, quella di consolidare la posizione in zona playoff, mettendo quattro punti tra se stessi e il nono posto.

Trieste, da neopromossa, è diventata una realtà decisamente solida di questo campionato. Per la squadra di coach Dalmasson finora 7 vittorie e 8 sconfitte, e Final Eight sfiorata. Domenica scorsa i giuliani hanno fatto un'ottima partita contro Milano, perdendo solo in volata. Ci sono stranieri esperti come il play Wright e il lungo Peric, lunghi conosciuti a Bologna come Knox e Mosley, e italiani esperti come Fernandez, Cavaliero e Cittadini. E' da poco arrivato anche un giocatore di livello come Zoran Dragic, in recupero dopo un lungo infortunio. Sicuramente l’Alma rende meglio in casa, dove sono arrivate cinque delle sette vittorie, però anche in trasferta - dopo un inizio difficile - sono arrivate due vittorie pesanti su campi non facili come Reggio e Venezia. Insomma, di sicuro non sarà una partita facile.
La Virtus (quasi) al completo vista nelle ultime uscite, però, ha tutte le carte in regola per portarla a casa, se si giocherà con l’intensità vista a Varese o a Bayreuth.
All’andata, esordio in campionato, la Virtus vinse 88-92 dopo una partita molto combattuta, grazie ai 29 punti di Kevin Punter.

Al PalaDozza si gioca domenica alle ore 18, con diretta Eurosport Player.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI