E’ il giorno di Niccolò Mannion. Domani al PalaDozza - contro Trieste - il playmaker della Nazionale sarà a referto e probabilmente giocherà qualche minuto, avendo perfettamente superato i problemi estivi ed essendo tornato - in anticipo sui tempi - nella condizione fisica migliore. E’ un’ottima notizia per la Virtus, che domani vedrà al debutto anche un altro giocatore molto atteso, Isaia Cordinier, mentre Teodosic sarà quasi certamente tenuto a riposo precauzionale.
Insomma, per Scariolo continuano gli esperimenti in campo, anche se dovremmo essere verso la fine. La Virtus attuale - facendo i debiti scongiuri - è quella definitiva, e passato un normale periodo di adattamento dovrebbe iniziare a rendere al meglio. Non che finora non lo stia facendo, peraltro.

Intanto, ci sono partite da giocare, e domani arriva Trieste al PalaDozza. Squadra solida, che finora ha vinto due partite su tre. I due giocatori principali sono ben conosciuti a Bologna, l’ex Fortitudo Adrian Banks (16 di media), e l’ex pivot bianconero Delia (11). Insomma, una partita da prendere con le molle, anche se la Segafredo - ovviamente - parte da grande favorita e ha tutto per vincere, nel primo giorno in cui al PalaDozza si avrà il 60% di pubblico ammesso.

Si gioca domani alle 20, diretta Eurosport 2, Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92