Una partita da vincere. C’è poco altro da dire sulla sfida di Eurocup di domani sera tra Virtus e Trento. Vista la situazione di totale parità tra i bianconeri, Partizan e Darussafaka, chi vuole passare il turno non può permettersi passi falsi contro la formazione di coach Brienza, che è già virtualmente eliminata dalle Top 16.
Ovviamente sarà tutt’altro che facile, perché Trento - dopo un periodo buio - si è ripresa alla grande andando a vincere in campionato sul difficilissimo campo di Sassari, conducendo praticamente per tutta la partita e trovando la tripla vincente con Gentile sulla sirena. E al PalaDozza l’Aquila Basket potrà giocare leggera, senza avere nulla da perdere.

La Virtus in ogni caso parte da favorita, visto il successo di una settimana fa, a cui si è aggiunta la pesante vittoria a Venezia, con la quale i bianconeri hanno mandato un segnale forte al campionato italiano. In casa Segafredo ci sarà anche l’esordio di Devyn Marble, proprio contro la sua ex squadra italiana. L’ala di Flint - che ieri ha svolto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni e oggi sarà presentato ufficialmente - in coppa potrà essere aggiunto alle rotazioni di Djordjevic senza dover togliere nessuno.

Si gioca domani alle 21, diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Bologna Uno.
L’altra partita del girone, Partizan-Darussafaka, si gioca a Belgrado domani alle ore 20.

(foto Eurocup - Trento)



Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70