Smaltita la sbornia per la splendida vittoria con Venezia - condita dal ritorno in campo col botto di Teodosic - La Virtus si rituffa in Eurocup per un turno decisamente abbordabile, almeno sulla carta. Il Maccabi Rishon Le Zion infatti ha perso la prima partita - in casa con Patrasso - di ben 33 punti, 55-88, e anche se probabilmente non capiterà ogni volta di tirare col 28% e di subire 7 stoppate, gli israeliani sembrano nettamente la squadra più debole del girone A.

Ovviamente non bisogna sottovalutare nessuno e la concentrazione deve restare sempre massima, ma se la Virtus giocherà ai suoi livelli la vittoria è ampiamente alla portata, per usare un eufemismo.
Le maggiori curiosità derivano dalle rotazioni di Sasha Djordjevic. Osservato speciale sarà Milos Teodosic, per vedere le sue condizioni (e il suo recupero) dopo l’esordio di domenica e i 21 minuti in campo. E poi dovrebbe esordire Marcos Delia. Il centro argentino, in Eurocup, potrà essere aggiunto liberamente al roster, e domani sera potrebbe giocare i suoi primi minuti in maglia Segafredo.

Palla a due domani al PalaDozza alle 21.15, con diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Bologna Uno.

(foto Virtus Pallacanestro)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI