La stagione è ancora decisamente giovane, ma la partita contro il Lokomotiv Kuban ha mostrato la miglior Virtus fin qui, soprattutto nel secondo tempo. Contro un avversario di alto livello i bianconeri hanno vinto partendo dalla difesa, come da credo di coach Sasha Djordjevic. Varie note liete: la crescente condizione fisica di Weems e Markovic, e il netto passo avanti di Josh Adams, che ha disputato la sua miglior partita in bianconero, risultando decisivo.
Domani si ritorna al campionato, per una partita sulla carta facile. Arriva Cremona, già affrontata e battuta due volte in Supercoppa. La squadra di coach Galbiati è a digiuno di vittorie, avendo perso entrambe le partite in maniera netta. Ovviamente servirà la massima attenzione, ma la Virtus parte con tutti i favori del pronostico, e se tutto andrà come deve andare ci potrà essere anche lo spazio per ampie rotazioni, anche in vista della impegnativa trasferta di Andorra di martedì.

Se non arriveranno ordinanze regionali, quella di domani alla Segafredo Arena sarà poi una partita a porte praticamente chiuse, ovvero con 200 spettatori ammessi. Un vero peccato, dato che il 25% concesso finora dalla Regione Emilia-Romagna era parso un buon compromesso, che consentiva a una discreta quantità di spettatori di assistere alle partite in assoluta sicurezza prima, durante e dopo il match.

Si gioca domani alle 20.00, diretta Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

(foto Virtus Pallacanestro)


Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92