Con in tasca il passaporto per i quarti di finale di Eurocup, la Virtus affronta Reggio Emilia nell’ultima partita di campionato prima delle Final Eight, e della successiva sosta dovuta alla finestra per le Nazionali, che consentirà di tirare un po’ il fiato. Ma prima, appunto, c’è un impegno importante di campionato, e poi il primo trofeo stagionale in palio.

E’ difficile prevedere che Reggiana i bianconeri si troveranno di fronte domenica sera. La squadra di coach Antimo Martino è infatti sensibilmente diversa da quella che vinse alla Segafredo Arena all’andata. Sono stati inseriti infatti due giocatori “ingombranti” come Sutton e Koponen, amatissimo ex della partita, viste le quattro stagioni in Virtus, di cui è stato anche capitano. Le gerarchie sono quindi tutte da ricostruire. Inoltre Reggio ha giocato da poco la “bolla” di Fiba Eurocup Cup con tre partite ravvicinate in pochi giorni in Olanda, e poi il posticipo di Brindisi lunedì scorso.

La Virtus - da parte sua - deve solo mettere in campo la giusta concentrazione e la massima intensità. Come si visto a Cremona, e come si è visto nel secondo tempo di Podgorica. Talento e profondità di roster non mancano di certo, anche con le assenze di Pajola e Belinelli.

Si gioca alla Unipol Arena domenica alle 20.45, diretta Raisport, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

(foto Virtus - Giulia Pesino)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92