All'andata terminò in modo beffardo. Sul parquet del PalaCattani, l'Andrea Costa disputò un'ottima partita e si arrese ai Blacks Faenza soltanto all'overtime. Nella ventiduesima giornata di campionato, i biancorossi avranno la possibilità di riscattare quella sconfitta. Domenica 5 marzo, infatti, al PalaRuggi arriveranno i Raggisolaris che si trovano al secondo posto in classifica e hanno perso soltanto quattro partite fino a questo momento. Fermare i faentini non sarà per niente un'impresa semplice e servirà tutto il calore e il sostegno dei tifosi imolesi. Tifosi imolesi che avranno l'occasione di rivedere all'opera Kevin Cusenza. L'ex Monopoli è da mercoledì che si allena insieme ai suoi nuovi e vecchi compagni ed è pronto per ritornare in campo con la canotta dell'Andrea Costa.
«Kevin lo conosciamo: è un agonista, mette in campo sempre grande intensità ma allo stesso tempo ha qualità tecniche e letture del gioco importanti - commenta Coach Federico Grandi -. Sono certo che ci potrà dare da subito quella solidità a rimbalzo e quella durezza vicino a canestro della quale avevamo bisogno. È un ragazzo intelligente e non avrà bisogno di tanto tempo per inserirsi al meglio all’interno del gruppo».


Le parole del nostro vice allenatore Carlo Dirella alla vigilia del match:


«Ci aspetta un derby tanto difficile quanto stimolante contro una squadra molto fisica e di talento in tutti i reparti, che, nonostante qualche infortunio, nell’anno nuovo ha mancato i due punti solamente a Fabriano. Per vincere dovremo mettere in campo grande intensità in difesa e qualità delle letture in attacco, in questo, il gradito ritorno di Cusenza dara’ sicuramente una grande mano alla squadra».


Le indicazioni per accedere all'interno del PalaRuggi:


Come di consuetudine quando c'è aria di derby al PalaRuggi, per problemi di ordine pubblico, ci saranno due ingressi differenti. I tifosi dell’Andrea Costa accederanno all’interno del palazzetto dall’ingresso principale mentre i tifosi dei Blacks Faenza entreranno dal lato piscina. Il costo dei biglietti è di 15 euro per la gradinata e di 25 euro per il parterre. I tifosi ospiti, invece, potranno acquistare il tagliando a loro riservato al prezzo di 15 euro.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
OLIMPIA CASTELLO SCONFITTA A MONTECCHIO