Il Consiglio Federale FIP ha ratificato la proposta dei gironi pervenuta da Lega Nazionale Pallacanestro e per i New Flying Balls c’è una importante novità rispetto alla passata stagione.

La Sinermatic Ozzano infatti per la stagione 2021/22 è stata inserita nel Girone C insieme alle 4 squadre romagnole, alle 5 marchigiane (ripescata Montegranaro), alle 3 abruzzesi e 3 formazioni laziali. Ancora una volta Ozzano è stata così divisa dalle altre emiliane, fra cui la vicinissima Bologna Basket (insieme a Fiorenzuola sono state inserite con girone B con Lombardia Est, Veneto e Friuli). Per il resto la geografia del girone è molto simile a quella di due stagioni fa, con l’aggiunta delle 3 squadre del Lazio, regione nella quale ad oggi i New Flying Balls non hanno mai giocato. Ecco quindi la composizione del Girone C:

EMILIA ROMAGNA: Ozzano, Imola, Faenza, Cesena, Rimini

MARCHE: Senigallia, Ancona, Jesi, Montegranaro, Civitanova

ABRUZZO: Giulianova, Roseto, Teramo

LAZIO: NPC Rieti, Real Sebastiani Rieti, Luiss Roma

Il campionato inizierà il primo fine settimana di ottobre e, a differenza degli anni passati, non ci saranno turni infrasettimanali se non Mercoledì 8 Dicembre, giornata comunque festiva. La novità aggiuntiva è data dal fatto che non sono previsti incontri per l’Epifania (6 Gennaio), pertanto ci saranno due weekend di stop durante le festività natalizie. La regular season terminerà nel fine settimana dell’8 Maggio e poi prenderà il via la post season.


Nelle prossime settimane il settore agonistico FIP emanerà i calendario del campionato.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92