L'uomo copertina del mese di gennaio della Virtus (6 vittorie e 1 sconfitta) è sicuramente Vince Hunter. Il lungo di Detroit ha viaggiato a 15.4 punti e 6.1 rimbalzi in 20' di utilizzo medio, tirando con il 74% da due e il 76% ai liberi, con 20.5 di valutazione media e punte di 28 punti in campionato - sabato a Cremona - e 23 in Eurocup, a Bourg.
Hunter - che è sicuramente nel momento migliore della sua esperienza in bianconero - si è dimostrato enormemente efficace in attacco, dove è bravissimo a convertire i palloni che i compagni gli recapitano e a produrre tanto in poco tempo, ma anche in difesa, dove ha una la velocità di piedi tale da poter contenere anche avversari più piccoli di lui nei momenti di cambio difensivo. L'assetto con quattro piccoli e Hunter al centro, che la Segafredo ha iniziato a usare parecchio dall'arrivo di Marco Belinelli, si sta rivelando molto efficace.
Il contratto di Hunter, come altri stipulati nell'estate 2019, è biennale e quindi in scadenza a giugno. Come spiega il Corriere di Bologna, i prossimi mesi saranno decisivi per discutere del suo rinnovo, anche in ottica Eurolega, obiettivo dichiarato dalla proprietà. La Virtus potrà raggiungerla per meriti propri - con vittoria o finale in Eurocup, in quest'ultimo caso se Valencia e Alba Berlino staranno fuori dai playoff di Eurolega - oppure grazie a una wild card.



(foto Ciamillo/Castoria - Virtus Segafredo Bologna)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92