Nella giornata di ieri la Virtus ha salutato Amar Alibegovic e Amedeo Tessitori, che sono usciti dal contratto con i bianconeri e si accaseranno altrove. Oggi dovrebbe toccare a Jakarr Sampson, dato anch'egli in procinto di uscire dal contratto.
Per quanto riguarda le uscite, si registrerà anche quella del vice Andrija Gavrilovic, che si fermerà per motivi personali. Come sostituto, secondo il Corriere di Bologna, si valuta Alberto Seravalli, l'anno scorso a Varese. Per Repubblica, possibile anche una soluzione interna con la promozione di Iacopo Squarcina.

A questo punto, può iniziare il mercato in entrata. A parte Jordan Mickey, bloccato da tempo, il primo obiettivo è Achille Polonara. Secondo Repubblica il giocatore sicuramente lascerà Istanbul, e bisogna "solo" trovare l'accordo per il buyout con il Fenerbahce. Ci vorrà tempo, e la Segafredo potrebbe non essere l'unica interessata, l'impressione è però che Bologna sia la meta prescelta dal giocatore, e quindi ci sono ottime probabilità che l'affare si faccia.

Repubblica accenna anche alla questione Weems, di cui si parla da ieri. L'ala di Topeka - amatissimo dal pubblico - ha ancora un anno di contratto, ma potrebbe salutare, e sarebbe una separazione decisamente dolorosa. L'ipotesi, che a oggi sarebbe ancora minoritaria, è rinforzata dal fatto che la Virtus - nonostante un pacchetto di otto esterni teoricamente confermato in blocco (Mannion compreso) - si stia muovendo sul mercato anche per un giocatore sul perimetro.

La Prealpina - infine - riporta un rumor di cui si parla da qualche giorno in città, ovvero l'interessamento bianconero per Boban Marjanovic, 33enne centro serbo di 2.24 appena girato dai Dallas Mavericks agli Houston Rockets in una trade. Nei prossimi giorni si capirà qualcosa in più.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
PUNTO FORTITUDO: ISCRIZIONE FATTA, ORA LA PRESIDENZA