Poco da dire sulla partita di ieri, netto successo della Virtus e ottava vittoria in fila in campionato. La cosa importante - ancora una volta - è stata la gestione di uomini e minutaggi. Chi in Eurolega gioca poco o nulla ha avuto tanto spazio, e ha risposto presente. Ottima prova per Mannion, Belinelli, Weems, e non era scontato. Chi poteva ha riposato (Ojeleye, Teodosic, Pajola), mentre qualcuno ha dovuto tirare la carretta e giocare lo stesso, anche un discreto numero di minuti.
Dalla gestione di uomini e minutaggi passa molta della stagione bianconera. Gli effettivi ora sono sedici, e Scariolo ha il non facile compito di trovare volta per volta la formazione migliore, e tenere tutti i giocatori attivi e pronti al bisogno. Il tutto dando - ovviamente - priorità all'Eurolega, ma non trascurando il campionato, sapendo che ci saranno momenti di difficoltà e che bisognerà arrivare pronti per quel momento in cui anche in serie A si farà davvero sul serio e ci saranno trofei in palio, a partire dalla Final Eight di Coppa Italia.
Per ora è andato tutto per il meglio: la Virtus è dove voleva essere, tra l'altro senza aver quasi mai avuto Toko Shengelia, ovvero uno dei suoi giocatori più forti e rappresentativi. E senza Abass, che tra qualche tempo dovrebbe tornare e dare il suo contributo, soprattutto in campionato. La cosa più importante è che tutti sembrano perfettamente coinvolti. Tra l'altro, Scariolo ha ribadito anche ieri sera che le scelte non sono immutabili. Insomma, fin qui tutto bene.

(Foto Virtus Pallacanestro)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
BELINELLI: BELLA RISPOSTA DOPO LE SCONFITTE IN EUROLEGA. LA STAGIONE E' LUNGA E BISOGNA FARSI TROVARE PRONTI