Giorgio Valli, in lacrime a fine partita: Per quel che riguarda la partita abbiamo provato a vincerla, ma eravamo troppo malandati contro una squadra tra le più forti del campionato e più esperta. Bravi loro a prendere tanti tiri liberi, noi siamo andati a sprazzi. Alla fine è stata decisa dall’ultimo quarto, con le loro triple. Abbiamo giocato al massimo della nostra possibilità, oltre non possiamo fare, siamo anche andati avanti, ma loro ci hanno castigato sugli scarichi. Reggio ha fatto quel che doveva fare. Oggi niente da rimproverarci. Io ho dato tutto quello che avevo, adesso faccio fatica a trovare un pensiero logico. Dispiacere? Io ci tenevo molto, più di tutti per tanti motivi. Responsabilità? Come tutti gli allenatori ne ho tanta. Ai tifosi? Ora non so cosa dire, scusate.

Pittman - Non era il risultato che ci aspettavamo, abbiamo giocato duro. Cosa è successo in stagione? Non lo so, abbiamo lavorato duro tutti i giorni, noi e lo staff. Perdere e soprattutto una retrocessione non è mai facile, me lo ricorderò per tutta la vita. Sono dispiaciuto per i tifosi e per la città Bologna. Speriamo in un ritorno a casa tranquillo.

CollinsSto male per la situazione, mi dispiace per i tifosi Virtus che non avevano mai vissuto una esperienza del genere, mi dispiace per tutti, per i compagni. Fossi arrivato prima? Speravo di cambiare qualcosa, qualcosa è cambiato, volevo davvero venire qui ma poi è successa la cosa più brutta che poteva capitare.
Se mi confermassero? La Virtus ha un posto nel mio cuore, ma adesso non saprei cosa rispondere, sono troppo dispiaciuto, e comunque ne dovrei prima parlare con la famiglia.


GaddyFinale sfortunato, siamo migliorati piano piano ma non è servito. Prossima stagione? Ora penso solo a questa ultima partita persa e a niente altro.

Ettore Messina (sulla propria pagina Facebook) - In una delle serate più' tristi della mia vita sportiva, la Virtus Bologna e' retrocessa in A2.
Mi auguro che, accettando il risultato del campo, ci venga risparmiato il triste balletto di accuse reciproche da parte dei protagonisti ai diversi livelli.
Tanto, non si torna indietro.

I Forever Boys intanto hanno chiamato tutti i tifosi bianconeri all'Arcoveggio.

Intanto, al PalaDozza, i tifosi Fortitudo festeggiano a suon di fumogeni.


REGGIO EMILIA - VIRTUS, PAGELLE E STATISTICHE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE