🥇 I Campionati Nazionali Universitari si chiudono oggi, e nel medagliere del Cus Bologna c'è un oro che era particolarmente atteso, quello della squadra di basket!
L’Università di Bologna ha battuto, in modo netto, la rivale di sempre, il Cus Milano, vincendo la finale 94-69. Un successo che rende ancora più preziosa e attesa l’avventura nella quale ha deciso di cimentarsi l’Alma Mater Studiorum che, nel 2025, ospiterà i Campionati Europei Eusa.
La squadra di basket, insieme con tutti i medagliati di questa edizione dei CNU, sarà ricevuta in rettorato il 16 giugno.
Gli altri successi della giornata del 21 maggio: argento nel beach volley con Arianna Melino e Lara Gadiano; dal judo arrivano una medaglia d’oro con Daniele Gasparri (+100) e due di bronzo con Luca Villanova (-100) e Gian Marco Coppari (-90). Nell’atletica leggera tre medaglie d’oro con Erica Fabbris (triplo), Enrico Montanari (triplo) e Simona Bertini (5 chilometri di marcia). Argento per Giulia Vettor (3000 siepi) e per la 4x100 (Giacomo Zanzotti, Marco Rotili, Alessandro Xilo e Roberto Mirabella).
#Unibo #sport #CNU CUSB

TABELLINO
Barattini 13, Buscaroli 16, Fantinelli 17, Matteo Folli 16, Klyuchnik 16, Lorenzo Folli 7, Govoni 4, Bavieri 1, Galantini 1, Forni 1, Pollini 1, Simone Folli 1

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
ALESSANDRO CAPPELLETTI MVP ITALIANO DI A2