Le Azzurre della Nazionale femminile 3x3 Open sono state insignite a Roma, alla Sala delle Armi del Foro Italico, del Collare d'Oro al merito sportivo, mentre Angela Adamoli, allenatore della Nazionale, è stata a sua volta insignita della Palma d'Oro al merito tecnico. Le Azzurre hanno vinto lo scorso 12 giugno la FIBA 3x3 World Cup 2018, il campionato del mondo.

"Avevamo un sogno -ha affermato emozionata Rae Lin D'Alie- eravamo una piccola comunità che è riuscita a diventare grande. Siamo qui, orgogliose. Il prossimo sogno, ancora più grande e ancora più difficile da rendere concreto, è quello dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Siamo pronte ad investire le nostre capacità per il successo dell'Italia".

Assente la capitana Marcella Filippi (impegnata in Russia in una gara di Eurolega Femminile) D'Alie, Rulli, Ciavarella e Adamoli hanno ricevuto le prestigiose onorificenze sportive dal presidente del CONI Giovanni Malagò e dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI