BERNAREGGIO – CASTIGLIONE MURRI 64-80 (10-25, 32-39, 43-60)


 


 

BERNAREGGIO: Gatto, Motta, Brioschi 8, Bonomi, Bardotti 4, Farinatti 5, Danelli 3, Delle Donne 15, Pizzul 7, Quartieri 22. All. Sacchi.


 


 

CASTIGLIONE MURRI: Mantovani 3, Verdi, Iattoni 14, Beccari 12, Lugli 13, Botteghi 27, Bergami 6, Albertini 5. All. Carretto.


 


 

Successo e accesso ai play off. A Bernareggio, nella penultima giornata di regular season, il Castiglione Murri si prende tutto, imponendosi 80-64. Biancoblu ancora alle prese con l'emergenza, non potendo disporre degli infortunati storico Mazzoli e Riguzzi e di quelli dell'ultima ora, Fiorentini e Lollini, bloccato a Bologna da un pesante attacco febbrile. Problemi di formazione anche per Bernareggio, che non presenta per scelta tecnica Cacciavillani, Taborelli, Spinelli e Villa. L'inizio è tutto di marca biancoblu con Botteghi in grande evidenza. Alla prima sirena la squadra di Carretto conduce le danze (10-25) con un Lugli incisivo in attacco insieme a Iattoni e a Beccari. Nel secondo periodo il Castiglione Murri cala d'intensità e Bernareggio ricuce fino al 32-39 dell'intervallo lungo, ma per i padroni di casa è solo un fuoco di paglia perchè Albertini, sul parquet solo 20' per grossi problemi alla schiena, e compagni tornano a macinare gioco ed allungano sul 43-60 della terza sirena. L'inerzia è nelle mani del Castiglione Murri che, in controllo, conduce in porto un successo fondamentale che gli permette di qualificarsi ai play off con una giornata d'anticipo. La partita di sabato prossimo al Cierrebì con Pisogne servirà infatti solo per stabilire il posto, dal settimo al nono, con cui i Grifoni accederanno alla post season. Soddisfatto nel dopo partita l'allenatore biancoblu Carretto. "Anche se abbiamo avuto momenti di calo nel secondo quarto, abbiamo dimostrato che, se riusciamo ad essere intensi, siamo una squadra in grado di dire la sua. Nelle ultime quattro partite abbiamo conquistato tre successi e questo è di buon auspicio per i play off. Pensiamo a fare bene contro Pisogne e a dare tutto nella post season".

VIRTUS, OGGI TEST CON GLI SHANGHAI SHARKS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE