In attesa dell’attesissima news a cura dello Staff Campione d’Italia, anticipiamo il post dal sito FIP.

Grazie da parte di tutta la Società ai Ragazzi, allo Staff e agli Amici di CMO Ozzano, che hanno condiviso il progetto sin dalle prime fasi, concorrendo alla composizione della squadra e dello staff.

Dal sito FIP:

CAGLIARI – Campione d’Italia 2018 nella categoria Under 14 maschile è BSL San Lazzaro che nella finalissima di Cagliari ha battuto per 69-51 il Basket Oderzo. Una gara che la compagine emiliana ha sempre condotto nonostante i tentativi di rimonta della squadra veneta. Al terzo posto, alle finali maschili di Cagliari, si è classificata la PGC Cantù.

Alla BSL San Lazzaro sono andate le congratulazioni del presidente della FIP Giovanni Petrucci.

Gli allenatori poi hanno scelto i cinque atleti inseriti nel miglior quintetto del torneo: Tommaso Bucciol (Oderzo Basket), Edoardo Tamborino (BSL San Lazzaro), Stefano Eli (Cierre Ufficio Cantù), Niccolò Moretti (BSL San Lazzaro) e Kaspar Kuusmaa (Stella Azzurra Roma), ragazzi che sono stati premiati dall’ex azzurro Gregor Fucka.

La Coppa al miglior allenatore della finale è andata a Marco Sanguettoli di BSL San Lazzaro Campione d’Italia. Il premio è stato consegnato da Alessandro Guidi tecnico del Settore Squadre Nazionali Maschili.
A premiare anche il Presidente della Commissione Esecutiva Mario Vietti, l’Assessore allo sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis, il presidente della Fip Sardegna Bruno Perra, il vice presidente della Fip Sardegna Salvatore Serra, il presidente del C.N.A. Sardegna e consigliere del comitato Alessandro Muscas, il consigliere Fip Sardegna Pievo Sechi, il componente della Commissione Esecutiva Corrado Caroselli.

Basket Oderzo-Basket San Lazzaro 51-69
Basket Oderzo: Momesso, Pravato 8, Sulina 12, Tadiotto 2, Bragato, Lucero, F. Ongaro, T. Ongaro 18, Gerotto 4, Bucciol 6, Trentin, Artuso. Allenatore: Gambarotto.
BSL San Lazzaro: Scheda 4, Tobia 8, Sibani 8, Parenti 2, Moretti 22, M. Landi, Scapinelli, J. Landi 9, Pezzano, Vanti, Torreggiani 4, Tamborino 12. Allenatore: Marco Sanguettoli, vice Daniele Zaffarani.

Arbitri: Daniele Romeo e Daniele Sinico.
Parziali: 10-15; 18-27; 9-14; 14-13.
Campione d’Italia 2018 – BSL San Lazzaro (BO)

Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Under 14 BSL San Lazzaro/CMO Ozzano campione d’Italia

Per la pallacanestro giovanile ozzanese oggi è una bella giornata. A circa 365 giorni di distanza dalla nascita della collaborazione fra i settori giovanili delle società BSL San Lazzaro e Centro Minibasket Ozzano è infatti arrivato il primo importante trofeo Nazionale: lo Scudetto Under 14.

Fra i ragazzi in maglia biancoverde guidati dal Responsabile Tecnico dell’accordo BSL/CMO Marco Sanguettoli sono presenti alcuni tesserati del Centro Minibasket Ozzano: si tratta di Jacopo Landi, Marco Landi e Leonardo Torreggiani, a cui aggiungiamo il vice coach Daniele Zaffarani, da anni ormai allenatore di diversi gruppi del nostro settore giovanile.

Gli Under 14 Elite della BSL San Lazzaro / CMO, oltre ad essersi laureati da imbattuti campioni regionali, si sono dunque meritatamente aggiudicati il titolo Nazionale, raggiunto anche in questo caso portando a casa da Cagliari solo referti rosa.

Ufficio Stampa NFB Ozzano

CategoryBSL San Lazzaro

BolognaBasket.it © 2000 - 2018 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: