Alessandro Araimo, managing director di Discovery Italia, è stato intervistato dalla Gazzetta e ha fatto il punto della stagione del basket che è stata trasmessa da Eurosport ed Eurosport Player.
Un estratto delle sue parole.

Il risultato? Molto positivo, siamo contenti. L'appeal del basket, nonostante gli ultimi 10 anni non siano stati come quelli d'oro, resta notevole. Siamo in una fase di importante rilancio, con maggior pianificazione e bilanci più solidi, risultati importanti come la vittoria in Fiba Europe Cup di Venezia. Insomma, il basket italiano sta rialzando la testa.
Soddisfatti dei numeri? Molto. Abbiamo prodotto uno sforzo senza precedenti, con 700 gare trasmesse tra lineare e Player, tutte in HD. Abbiamo toccato i 4 milioni di ore di basket viste, una crescita del 40% rispetto all'anno precedente, attirato una base di abbonati importante, 160.000 utenti attivi secondo i dati certificati dall'Osservatorio OTT Ernst & Young. Molto bello anche il profilo del pubblico: il 70% è tra i 25 e i 44 anni, il livello culturale è elevato, oltre il 50% è laureato, e un terzo è formato da donne. Quindi si va nella direzione delle qualità oltre che in in quella della quantità.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91