Comincia con un esordio casalingo la stagione del Bologna Basket 2016. Martedì 4 settembre 2018, dalle ore 20.00 in poi, presso il campo del CSB (Centro Sport Bologna) di via Marzabotto 24 a Bologna, si svolgerà la prima edizione del Torneo FOR, un triangolare con la partecipazione, oltre alla squadra di casa, della Salus Bologna e della Virtus Imola.
Si tratta di un test importante per cominciare a valutare la forza dei tre team, nel novero delle favorite per il prossimo campionato di C Gold.
Il torneo prevede lo svolgimento di tre partite da 20’ ciascuna (10’ 1º quarto, 10’ 2º quarto), con le stesse regole di gioco della stagione regolare. Il tempo si fermerà ad ogni fischio dell’arbitro ed ogni allenatore avrà a disposizione tre time-out all’interno dei 20’, con il bonus al raggiungimento del 4º fallo di squadra. Ciascuna partita del torneo verrà arbitrata da 3 arbitri FIP.

Il torneo avrà inizio alle 20:30, dopo il riscaldamento delle squadre. Le premiazioni sono previste per le 22:45. L’evento, a entrata gratuita, è aperto a pubblico e media.

Formazione BB 2016: Federico Legnani, Lorenzo Guerri, Michele Poluzzi, Lorenzo Folli, Filippo De Pascale, Gabriele Fin, Simone Cortesi, Luca Fontecchio, Matteo Polverelli, Niccolò Bartolini, Riccardo Antola, Niccolò Mazzocchi. Allenatore Matteo Lolli, viceallenatori Marco Mezzetti e Flavio Rota.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91