Le Nazionali Azzurre cambiano pelle. Il 12 agosto, all’Unipol Arena di Bologna, l’Italia affronterà la Francia indossando una nuova maglia da gioco, realizzata da Spalding, divisa che poi sarà utilizzata anche in occasione dell’EuroBasket 2022 e a seguire anche dalla Nazionale Femminile.

L’esordio della nuova maglia in occasione della partita con i transalpini non è affatto banale, dal momento che Italia e Francia si sono affrontate nella loro storia ben 98 volte. Italia-Francia è stata anche la prima gara in assoluto della nostra Nazionale di basket, il 4 aprile 1926 a Milano.

Sulla Maglia campeggerà il logo di ITA Airways, la compagnia aerea Sponsor di Maglia delle nostre Nazionali da febbraio 2022, mentre sui pantaloncini ritroveremo MG Motor, la casa automobilistica che ha sposato la causa Azzurra da un anno.

La nuova divisa presenta un design essenziale, così voluto per rendere assoluto protagonista l’Azzurro, presentato in una nuova tonalità in linea con il recente rebranding operato dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Il lettering “ITALIA” sul petto, anch’esso disegnato ad hoc, riprende i caratteri slab con cui per decenni è stata scritto il nome del nostro Paese sulle divise di basket delle Nazionali maggiori.

Il font di nomi e numeri è stato disegnato ad hoc, e rende omaggio in chiave moderna alle prime divise in cui i numeri venivano applicati con un nastro adesivo direttamente sul completo di gioco.

Il taglio di canottiere e pantaloncini è stato studiato per adattarsi al meglio alle esigenze degli atleti. I bordi rinforzati di girocollo e giromanica impreziosiscono il design, così come la banda laterale a contrasto che corre da cima a fondo su entrambi i capi.

Le divise sono realizzate utilizzando uno speciale tessuto tecnico traspirante in plastica riciclata.

E’ possibile acquistare la nuova divisa azzurra sul sito spalding1876.com

CategoryFIP

Bolognabasket © 2000 - 2022 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: [email protected]

Privacy e Cookie Policy | Bonus Scommesse | Bonus immediato senza deposito |Feed RSS: