Si è concluso il ciclo di tre webinar organizzati dall'Area Comunicazione di Lega Nazionale Pallacanestro e riservato a quanti, a diverso titolo, contribuiscono con il proprio lavoro a dare visibilità alle squadre che rapppresentano nell'attuale campionato di Serie A2.

I webinar sono stati dedicati ai fotografi ed ai social media manager dei Club, nonché agli operatori televisivi ed ai telecronisti che prestano la loro opera per la piattaforma LNP PASS.

Hanno messo a disposizione la loro professionalità tre relatori di alto profilo: per la "Fotografia del basket" Matteo Marchi, coordinatore dei fotografi per gli eventi europei di FIBA, inviato ad Olimpiadi, Campionati Mondali ed Europei, già fotografo per conto dei New York Knicks (NBA) ed attualmente coordinatore dell'immagine della Virtus Segafredo Bologna (LBA); per "La regia televisiva di una partita di basket" Antonella Marchini, di Infront/Sky Sport, che ha curato e cura tuttora, nella pallacanestro, le regie del campionato italiano di Serie A, Serie A2, e delle massime Coppe Europee (Eurolega, Eurocup). L'11 novembre è stata la regista, per Sky Sport, della diretta di Italia-Spagna valevole per le qualificazioni ai Campionati Mondiali maschili 2023. Ed infine per "La telecronaca del basket" Niccolò Trigari, attuale voce ufficiale del campionato di Serie A2, con esperienze da telecronista del campionato di Serie A e delle Coppe Europee, comprese Final Four di Eurolega, per Eurosport, Fox Sports e Sportitalia. E' stato anche voce della Liga ACB. E nella progettualità televisiva della FIP aveva già raccontato il campionato di Serie A2 su Sky Sport dal 2014 al 2016.

Grazie alla preziosa collaborazione delle Aree Comunicazione dei Club, sono stati complessivamente oltre 110 i partecipanti ai tre webinar. Che anche attraverso le interazioni tra i partecipanti ed i relatori hanno già portato all'applicazione di alcuni dei suggerimenti emersi nelle produzioni e nei commenti delle gare dell'attuale campionato.

Bologna, 29 novembre 2022

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
LA BIGLIETTERIA PER LA TRASFERTA DI FERRARA