Svelati i numeri di maglia della Virtus Segafredo Bologna femminile per la stagione 2021-2022 che vedrà la squadra bianconera disputare il campionato di Lega Basket Femminile e la FIBA EuroCup Women. 

Tutti confermati i numeri delle giocatrici che già dalla passata stagione hanno indossato la canotta bianconera.
Le novità riguardano, ovviamente, le nuove arrivate. Numero 2 e numero 21 per Myisha Hines-Allen e Brianna Turner, stessi numeri che abitualmente utilizzano in WNBA. 46 per Sabrina Cinili, perché il 23 è il numero della fortuna e moltiplicato per 2 dà il 46, “doppia fortuna”. Numero storico per Cecilia Zandalasini, il 24, “il numero di Kobe Bryant, ce l’ho da quando ero piccola e mi ci sono affezionata”. Ivana Dojkic ha scelto il 18, anche se il suo numero “abituale” era l’8: l’1 davanti all’8 ha tante ragioni, la croata aveva 18 anni la prima volta che lo ha indossato.

Giulia Ciavarella ha scelto il 9 legato al suo segno zodiacale, i pesci e inoltre tra lei e sua sorella ci sono 9 anni di differenza, con nel mezzo anche un altro fratello. Nessuna motivazione particolare, invece, per il numero 6 scelto da Francesca Pasa. Il numero 21, in onore di Tim Duncan, era il numero al college di Maria Laterza: al suo arrivo in Italia, però, l’unico numero disponibile era il 17 e “ora sono molto superstiziosa perché ogni anno che ho indossato il 17 è stato un anno vincente.”

https://youtu.be/6WpG5z2LeZg

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92