Con la possibilità di un addio a Matteo Fantinelli, o comunque con la necessità di un innesto nel settore registi, è qui che la Fortitudo sta sondando vari nomi. Come riporta Damiano Montanari su Stadio, uno di questi potrebbe essere Aleksej Nikolic, fratello di quel Mitja già visto qui per poco tempo in passato. Nikolic ha già giocato in Italia (Treviso lo scorso anno, dopo essere stato cercato anche dalla Virtus) e in questa stagione è andato in doppia cifra di media al Gravelines, in Francia. Come detto, non è però l'unico giocatore di interesse.

In area, ad esempio, sempre Stadio riporta attenzioni per il lungo JaCorey Williams, quest'anno a Trento, oltre a quel Cain che Repesa si porterebbe da Pesaro. Questo in attesa di notizie anche dal mercato italiano, con i nomi di Lever e Woldetensae già usciti.
Ci sono anche eventuali esuberi da considerare, come quelli di Saunders - sotto contratto, la Effe dovrebbe pagare per uscire dall'accordo - e di Banks. Che vorrebbe restare a Bologna, ma con problematiche economiche e tattiche che fanno riflettere.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92