Italia sempre protagonista dell’estate sportiva di Sky, ancora una volta sotto canestro. Dopo l’Europeo femminile, un’altra grande esclusiva sta per arrivare, il Mondiale maschile di basket per nazioni, che si giocherà in Cina dal 31 agosto al 15 settembre.

La “FIBA Basketball World Cup” andrà in onda su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno. Tra le squadre protagoniste ci sarà anche l’Italia, che torna a giocare la massima manifestazione di pallacanestro dopo 13 anni di assenza. Sky seguirà il Mondiale trasmettendo fino a tre match al giorno, con grande attenzione rivolta al cammino degli Azzurri di coach Sacchetti, che debutteranno sabato 31 agosto sul parquet dell’International Sports & Cultural Arena di Foshan, contro le Filippine. Palla a due alle ore 13.30, con il racconto di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, che guideranno la “squadra basket di Sky” e che saranno sempre al commento degli incontri dell’Italia.

Basketball World Cup anche sull’all news Sky Sport 24, sul sito skysport.it, sui canali social ufficiali di Sky Sport (Facebook, Instagram e Twitter) con #SkyBasketMondiale, sull’App Sky Sport e su Sky Go, con la possibilità di seguire il mondiale in mobilità su tablet, smartphone e pc.

“PARIGI 1999 – 20 ANNI DOPO”

Per iniziare la marcia azzurra di avvicinamento al mondiale cinese, Sky propone uno speciale esclusivo di un’ora dal titolo “Parigi 1999 – 20 anni dopo”, che racconta attraverso la voce dei protagonisti una delle più grandi imprese della Nazionale italiana di pallacanestro, quella culminata nella vittoria del titolo europeo in Francia. Una pagina memorabile, scritta da un gruppo rimasto nella storia del basket italiano, e dello sport nazionale in generale, guidato da coach Bogdan “Boscia” Tanjevic, da rivivere già alle 24 su Sky Sport Arena. Altro passaggio domani, mercoledì 24 luglio, alle ore 19, ancora su Sky Sport Arena. Il documentario è disponibile anche on demand.

SU SKY LE PARTITE PRE MONDIALE DELL’ITALIA

In vista di Cina 2019, la Nazionale di coach Sacchetti parteciperà ad alcuni tornei amichevoli, che anticiperanno il via del Mondiale e che potranno essere seguiti su Sky Sport (Verona e Atene) e sul sito skysport.it (Trento).

30/31 luglio: Trentino Basket Cup (PalaTrento, Trento)

Live su skysport.it i match dell’Italia

8/10 agosto: Torneo di Verona (PalaOlimpia, Verona)

Tutte le partite live su Sky Sport Arena

16/18 agosto: Torneo dell’Acropolis (OAKA Olympic Indoor Hall, Atene)

Live su Sky Sport i match dell’Italia. Le partite dell’Italia valide per la prima fase della FIBA Basketball World Cup 2019, in onda in diretta esclusiva su Sky con la telecronaca di Flavio Tranquillo e Davide Pessina:

Sabato 31 agosto
ore 13.30 ITALIA-Filippine

Lunedì 2 settembre
ore 9.30 ITALIA-Angola

Mercoledì 4 settembre
ore 13.30 ITALIA-Serbia

Sky

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI