C'è anche Maurizio Gherardini tra i possibili candidati per il posto di CEO di Euroleague, dopo le dimissioni forzate di Marshall Glickman. Secondo Eurohoops il dirigente italiano sarebbe nella rosa dei papabili assieme a Paulius Motiejunas e Alper Yilmaz.

Il dirigente italiano, qualche settimana fa, aveva parlato anche della situazione della lega a Sport Club.

Questo è il mese che conta per definire le squadre, non sono certo io la persona che può dire cosa farà, ma la Virtus ha dimostrato di essere un club da Eurolega e va pensato in questa dimensione. Spero che l’Italia abbia due squadre, ma le decisioni verranno prese nelle prossime settimane”

Alcuni indicatori sono in positivo, come tifo, media e raccolta sponsor. Ma non è sufficiente, serviranno altre considerazioni. Sarebbe giusto studiare una specie di fair play finanziario aggiornato ad un Eurolega che ha maggiori esigenze ma che necessita di maggiore equilibrio. Generiamo tantissimo interesse, ma anche perdite che possono diventare un problema. Va capito, in base agli introiti, quale possa essere la dimensione giusta per far lavorare le società

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
OGGI LUCA VITALI A "BASKET 88"