A due anni di distanza dalla prima volta, quando al Paladozza la Pol. I Bradipi del Circolo Dozza ATC hanno organizzato le final four giovanili di basket in carrozzina, la Federazione (FIPIC) ha affidato ancora una volta alla società presieduta da Biagio Saldutto l'onore, ma pure l'onere, di portare in provincia di Bologna le migliori quattro squadre del settore giovanile per giocare la finale di coppa Italia.

In questa occasione il 14° CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE, Trofeo Minibasket Roberto Marson, di basket in carrozzina under 22, si svolgerà presso il palazzetto dello sport “Roberto Ferrari” di Castel San Pietro Terme nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 aprile 2017.

Dopo la prima, spledndida vittoria di due stagioni fa, ripetuta lo scorso anno, i ragazzi di Bologna saranno ancora presenti a questa finale. Il campionato deve ancora definire matematicamente le posizioni, ma sembra assai probabile che le avversarie dei I Bradipi Circolo Dozza ATC potranno essere UnipolSai Briantea84 Cantù, Amicuccioli Giulianova e Le Iene Padova Millenium BK. Solo tra un paio di settimane si avrà la conferma ufficiale, intanto è iniziata l'organizzazione, che porterà ad un'importante copertura mediatica delle quattro partite grazie all'accordo con Telesanterno, che con una delle proprie emittenti coprirà la diretta (anche streaming) delle quattro partite, mentre nei prossimi giorni saranno trasmessi spot che annunceranno l'evento.

L'ospitalità alla federazione e le spese organizzative a carico della società sono state garantite grazie all'intervento di amici che hanno voluto essere vicini in questa occasione alla Polisportiva come Coop 3.0, IGD, Sisters, Wellspect, Lavoropiù, Assicoop Imola, Robintur e il Centro Nova, che hanno aderito in modo straordinario al progetto.

Ufficio stampa - Matteo Fogacci

IL FORTITUDINO, IL 5 APRILE INCONTRO CON GIANLUCA BASILE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE