Dario Hunt è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Devo essere sincero, non ho raccolto molte notizie sulla storia del derby di Bologna, ma so che tutte le stracittadine sono partite sempre diverse dalle altre, sia sotto l'aspetto emotivo, sia per quello che può succedere in campo. Non vedo l'ora di giocare questa partita, mi dispiace tanto che non ci possano essere tifosi all'interno dell'Arena. Personalmente, non conosco i giocatori della Virtus ma, nel corso degli anni, con alcuni di loro ci sono già stati confronti in altre Leghe e in altri paesi. Dovremo restare molto concentrati per commettere il minor numero di errori possibile.
Da quando sono arrivato, abbiamo ottenuto il 50 per cento di vittorie, ma non è la prestazione del singolo che conta. Possiamo e vogliamo chiudere la stagione uscendo da una posizione di classifica che non credo ci appartenga. Una cosa è certa e la dico con convinzione: questo è un gruppo composto da persone perbene dentro e fuori dal parquet.
Il blocco stipendi? Non ho tante cose da dire, è stata una decisione che sul momento mi ha rammaricato, ma che non ha mai tolto e mai toglierà l'impegno e la concentrazione che metto quando gioco le partite e quando mi alleno durante la settimana. Credo che nella partita contro Reggio Emilia tutto questo si sia visto e la cosa non riguarda solo me, ma anche i miei compagni"


(foto Fortitudo 103 - Valentino Orsini)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92