Grandissima vittoria in trasferta per i nostri ragazzi di Guelfo che espugnano il difficilissimo campo della forte Anzola, ancora imbattuta in questa poole promozione e pronta a festeggiare la vittoria del campionato.
Partita combattuta tra due belle squadre in campo che non si sono risparmiate ed hanno dato vita ad un match avvincente con pregevoli giocate da entrambe le parti.
Avvio di gran carriera dei padroni di casa che tentano la fuga a suon di canestri da 3pt, ma Guelfo reagisce sempre con orgoglio e determinazione restando in partita.
Primo e secondo quarto finiscono in parità, poi nel terzo Anzola tenta la fuga, e qui davvero ha sorpreso ancora di più la solidità mentale, la compattezza e la tecnica, sia individuale sia di squadra, dei nostri ragazzi che hanno reagito fino a vincere la partita per 90 -91.
Eccellente capolavoro, la nostra squadra finisce in gioia con i tifosi al seguito festanti al suono della sirena finale.
Vogliamo rimarcare ancora una volta che anche noi non ci stanchiamo di stupirci vedendo simili prestazioni fuori casa, in un campo caldo e difficilissimo.
La nostra squadra ci regala emozioni belle, mostrandosi così solida sia dal punto di veduta mentale sia da quello tecnico, considerando sempre, e non dimenticando mai, da dove siamo partiti ed il percorso fatto dai nostri ragazzi, giovanissimi e tutti dodici totalmente nuovi.
Ora però i piedi devono restare ben ancorati a terra, perché, dopo il meritato giorno di riposo, occorrerà rituffarsi in palestra con ancor più fame per cercare di migliorare e continuare ad avere conseguentemente questo tipo di soddisfazioni.
E questa è l’unica via che il progetto della nostra squadra, fin dall’inizio, conosce bene.

Anzola 90 - Guelfo Basket 91 ( 25-25 51-51 81-75 )

Anzola: Carpani 24, Parmeggiani 11, Daly 18, Zanetti ne, Baccilieri 24, Lullo 5, Orsi, Beccafichi 6, Torkaa ne, Betti 2. All. Moffa

Guelfo Basket: Misljenovic 6, Agriesti ne, Torreggiani 7, Conti 23, Sinatra 13, Goi 2, Avoni ne, Frassineti ne, Casali, Naldi 5, Santini 35, Piazza. All. Conti

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
LE SQUADRE PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A E NBA