Incredibile, inimmaginabile, da completi under dog che ci dovevamo salvare all’ultima giornata a vincitori del campionato con un gruppo di ragazzi totalmente nuovo, dove molti di loro erano considerati inadatti alla categoria!

Gara intensa vinta con merito 48 - 63 al cospetto di una forte ed esperta Lugo, noi ragazzi di Guelfo abbiamo messo in campo cuore, tecnica, intelligenza e tutto il necessario per vincere la partita decisiva del campionato.

E l’abbiamo vinto, con merito!

Dopo i primi due quarti in equilibrio abbiamo sciorinato una seconda parte di gara da squadra vera, giovane, ma solida, determinata ed intelligente, d’immenso cuore ma con tanta tecnica e giocate di pregio,

Tanto di cappello al Guelfo del presidente Santini e del direttore sportivo Caprara, di coach Conti con i suoi ragazzi Agriesti, Avoni, Conti, Frassineti, Goi, Misljenovic, Naldi, Piazza, Sinatra, Santini, Torreggiani ed i giovani Cervati, Dalrio e Casali.

Mai nessuno di senno avrebbe solo pensato che questa squadra potesse vincere il campionato, ed invece il frutto di un lavoro straordinario è stata la vittoria del campionato medesimo ed un tutt’uno con un meraviglioso, giovane pubblico festante al seguito in quel di Lugo,

Dicevamo, da assoluti under dog a campioni!

Il passo è lungo, ma a volte nello sport si verificano queste belle favole e noi abbiamo avuto il privilegio di vivere da vicino quest’emozioni impareggiabili!

Grazie davvero a tutti, ora è l’ora di festeggiare poi a freddo vi racconteremo meglio tutto il magnifico percorso in palestra che ci ha portato a stasera, 9 giugno 2022, data che rimarrà impressa nella mente di tante persone che sono state con noi!

Grazie a società, squadra tutta e tifosi, siete stati meravigliosi!

Lugo Aviators 48 - Guelfo Basket 63 ( 17-14 30-30 40-44 )

Guelfo Basket: Misljenovic  10, Agriesti, Torreggiani 2, Conti 15, Sinatra 8, Goi 5, Frassineti, Naldi 18, Santini 5, Piazza, Avoni All. Conti

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
SHENGELIA-VIRTUS, IN ARRIVO IL RINNOVO BIENNALE