Eccellente vittoria in trasferta per i nostri ragazzi di Guelfo che espugnano il difficile campo del Cvd e continuano in questa poole promozione sempre più avvincente.
Partita combattuta tra due belle squadre in campo che non si sono risparmiate ed hanno dato vita ad un match intenso, come in clima play off, con pregevoli giocate da entrambe le parti.
Avvio di gran carriera dei padroni di casa che tentano la fuga a suon di canestri, ma Guelfo reagisce sempre con orgoglio e determinazione restando in partita.
I nostri ragazzi riescono così a chiudere il secondo quarto avanti di una lunghezza 38 – 39.
Nei due quarti finali la nostra squadra si dimostra forte e concentrata e, nonostante la giovane età, fornisce una prova di grande spessore finendo in crescendo e mostrando una solidità mentale e tecnica, sia individuale sia collettiva, che ci hanno portato vincenti alla sirena finale per 73 – 80, in un campo molto ostico per tutti.
Vittoria grande, grande lavoro di tutti, i tifosi al seguito festanti che applaudono i ragazzi al termine del match.
Rimarchiamo una volta di più che questa squadra non ci stanca di stupirci con simili prestazioni fuori casa, in campi complicati per tutti.
Emozioni davvero belle ricordandoci sempre da dove siamo partiti, gli obiettivi iniziali ed il percorso della squadra, totalmente nuova quest’anno
Ora però i piedi devono restare ben ancorati a terra, perché, dopo il meritato giorno di riposo, occorrerà rituffarsi in palestra con ancor più fame per cercare di migliorare e continuare ad avere conseguentemente questo tipo di soddisfazioni.
E questa è l’unica via che il progetto della nostra squadra, fin dall’inizio, conosce bene.

CVD 73 - Guelfo Basket 80 ( 20-15 38-39 66-67 )
CVD: Rosa, Tabellini 8, Rossi 8, Corradini 3, Sciarabba ne, Taddei 3, Campanella 12, Lelli 5, Fuzzi 7, Papotti 18, Biguzzi 9. All. Baiocchi
Guelfo Basket: Misljenovic, Agriesti 9, Torreggiani, Conti 31, Sinatra 14, Goi 9, Avoni ne, Frassineti ne, Casali, Naldi 7, Santini 8, Piazza 2. All. Conti


Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
VIRTUS, I POSSIBILI PARTENTI PER "REPUBBLICA"