Eccellente vittoria in trasferta per i ragazzi di Augusto Conti che espugnano il difficilissimo campo di Santarcangelo dopo una combattuta partita dove non sono stati sufficienti i quattro quarti canonici, ma si è terminato dopo un supplementare.
Due belle squadre in campo che non si sono risparmiate ed hanno dato vita ad un match avvincente con pregevoli giocate da entrambe le parti.
Avvio di gran carriera dei padroni di casa che tentano la fuga a suon di canestri da 3pt, ma Guelfo reagisce sempre con orgoglio e determinazione restando in partita.
Dopo l’intervallo lungo Santarcangelo sembra scappare definitivamente arrivando a 17 punti di vantaggio. E qui davvero ha sorpreso ancora di più la solidità mentale, la compattezza e la tecnica, sia individuale sia di squadra, dei nostri ragazzi che hanno reagito fino a poter vincere la partita nei tempi regolamentari con due tiri liberi a 5 secondi dalla fine sul meno 1.
1/2 dalla lunetta e supplementari in arrivo.
Qui si completa il capolavoro e la nostra squadra finisce in gioia con i tifosi al seguito festanti dopo il 74 - 84 al suono della sirena finale.
Vogliamo rimarcare ancora una volta che forse anche noi siamo rimasti stupiti da una prestazione fuori casa, in un campo difficilissimo, così solida sia dal punto di veduta mentale sia da quello tecnico, considerato sempre che la squadra è giovanissima e composta di dodici ragazzi totalmente nuovi.
Ora però i piedi devono restare ben ancorati a terra, perché, dopo il meritato giorno di riposo, occorrerà rituffarsi in palestra con ancor più fame per cercare di migliorare e avere conseguentemente questo tipo di soddisfazioni.
E questa è l’unica via che il progetto della nostra squadra, fin dall’inizio, conosce bene.

Santarcangelo 74 - Guelfo Basket 84 ( 20-17 38-33 58-47 70-70 )
Santarcangelo: Pesaresi 3, Chiari 2, James 15, Mazzotti 9, Colombo 6, Mulazzani 5, Fusco 5, Ramilli 14, Buzzone 15, Panzavolta. All. Bernardi
Guelfo Basket: Montaguti 9, Agriesti, Torreggiani, Conti 40, Sinatra 11, Goi 10, Dal Rio ne, Frassineti ne, Calzini 8, Naldi 4, Santini 2, Piazza 2 All. Conti

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92