I nostri ragazzi ritrovano la vittoria a San Lazzaro sul campo di una buona Bsl combattiva e mai doma.
Partita dai due volti che termina 76-78, nei primi due quarti netta supremazia degli ospiti che dopo un buon avvio arrivano all’intervallo lungo con un vantaggio di 20 punti, frutto di ottime giocate e del contributo di lunghi e piccoli sia vicino sia lontano da canestro.
Nei secondi due quarti forte reazione dei padroni di casa che rimarginano il distacco e portano la partita a decidersi nei secondi finali col rischio di una beffa per i nostri ragazzi che non sono mai stati in svantaggio nel match.
Sapevamo bene che per differenti motivazioni la squadra ha patito la sosta e questi ultimi due mesi, per cui c’era solo da rimboccarsi le maniche e reagire agli ultimi risultati non favorevoli.
Pertanto ripartiamo con fiducia dall’approccio e dai primi due quarti, sicuramente di livello contro una squadra che si è dimostrata molto competitiva, e rituffiamoci in palestra per lavorare con serenità e cercare di migliorare passo dopo passo, canestro dopo canestro, difesa dopo difesa.
All’inizio era inimmaginabile arrivare a questo punto del campionato già certi dell’accesso alla successiva fase del girone promozione, ma ora come non mai il coach Conti ed i ragazzi tutti vogliono proseguire la via del miglioramento individuale e di squadra che è stata la nostra stella polare e che lo continuerà ad essere, proprio perché i risultati saranno per noi semplicemente una conseguenza ed una verifica del percorso.

Bsl San Lazzaro 76 – Guelfo Basket 78 ( 17-26 31-51 51-62 )
Bsl: Stojkov 14, Nanni 2, Domenichelli 2, Micheli 12, Negroni 3, Lanzarini 23, Comastri 11, Omicini 6, Scheda 1, Glinos. All. Rocca
Guelfo Basket: Misljenovic 17, Agriesti 6, Torreggiani 1, Conti 16, Sinatra ne, Goi 16, Avoni ne, Frassineti, Cervati ne, Naldi 11, Santini 7, Piazza 4. All. Conti



Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CARERA, "LA VIRTUS DEVE RESETTARE E ANDARE AVANTI. MAGARI RICORDANDO CHE L'ANNO SCORSO DOPO L'ELIMINAZIONE E' ARRIVATO LO SCUDETTO"