La seconda fase per i nostri ragazzi inizia con una sconfitta contro la fortissima Anzola, candidata principe alla promozione.
Troppo forti e strutturati gli ospiti per un Guelfo incerottato, tra assenze e presenze non al meglio.
Sarebbe stato necessario esserci tutti ed al massimo della condizione per provare a reagire all’urto della squadra di Anzola che fin dal primo quarto parte fortissimo sorprendendo i padroni di casa e strappa nel punteggio 15 – 31.
Sicuramente per volontà la nostra squadra ha poi, nel corso della partita, provato a rientrare nella medesima e sul finire del terzo quarto sotto nel punteggio di 8 punti ha sbagliato un comodo appoggio al ferro.
In ogni caso, pur avendo cercato di fare di tutto, gli anzolesi sono stati più bravi e forse noi non potevamo fare tanto di più.
La nostra crescita passa anche da questi momenti e da queste partite, d’altro canto nessuno dei nostri atleti aveva mai giocato partite di questo livello con questo grado di responsabilità.
Perciò, ora, come sempre, non ci resta che fare ciò che ci ha aiutato tutto l’anno, cioè rituffarci in palestra e lavorare sempre di più e con più veemenza per cercare di migliorare giorno dopo giorno e poter arrivare a giocarci alla pari, sia singolarmente sia di squadra, questo tipo di partite.


Guelfo Basket 65 – Anzola 87( 15-31 34-52 50-63 )
Guelfo Basket: Misljenovic 12, Agriesti 4, Torreggiani 2, Conti 18, Casali, Goi 13, Avoni ne, Frassineti ne, Cervati ne, Naldi 5, Santini 9, Piazza 2. All. Conti
Anzola: Carpani 11, De Ruvo 18, Parmeggiani 14, Daly 23, Zanetti ne, Baccilieri 9, Lullo 4, Orsi 3, Betti 5, Torkar, All. Moffa

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
FORTITUDO: TRE ASSENZE A SASSARI?