Nella prima partita dell’anno in casa prova opaca dei nostri ragazzi che risentono dell’assenza dell’indisponibile Sinatra e perdono per la prima volta tra le mura amiche al cospetto di un Lugo che ha giocato una buona partite con ottime percentuali al tiro.
Inizio contratto da entrambe le parti e la partita rimane in sostanziale equilibrio con le squadre che provano a vicenda a costruirsi un buon vantaggio, ma poi sostanzialmente l’equilibrio rimane per 35 minuti dove i nostri ragazzi sono ancora in vantaggio di 3 punti.
Negli ultimi decisivi 5 minuti dell’incontro Lugo realizza 5 micidiali bombe che di fatto chiudono il match.
Ovviamente la sconfitta fa molto male, proprio perché sul campo i ragazzi avevano dimostrato di poter esser competitivi nonostante tutto ed i tanti errori, poi nel finale Lugo si è dimostrato più freddo e preciso ed ha meritatamente vinto.
Sapevamo fin dall’inizio che con una squadra così nuova e giovane potevano esserci momenti di difficoltà, pertanto occorrerà rimanere solidi, unirsi ancora di più, e tutti insieme cercare di attraversare le difficoltà affidandosi al lavoro in palestra e provando giorno dopo giorno di fare un passo avanti nel miglioramento individuale e di squadra.
Però, società e squadra, siamo sicuri, non accamperanno alibi ed, appunto, con tutto l’ambiente unito, cercheremo di riprendere il cammino e regalare altre soddisfazioni ai nostri affezionati tifosi.

Lugo Aviators 83 - Guelfo Basket 77 – Lugo Aviators 85 ( 21-20 47-34 64-64 )
Guelfo Basket: Misljenovic 11, Agriesti 2, Torreggiani, Conti 14, Sinatra ne, Goi 22, Avoni ne, Frassinetin ne, Naldi 21, Santini 1, Piazza 6, Cervati ne. All. Conti
Lugo Aviators: Alessandrini 17, Silimbani 15, Squarcia 8, Biandolino 6, Baroncini 6, Ravaioli 14, Marabini, Arosti, Ricci, Gentili, Agatensi 19. All. Verdi

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL BOLOGNA BASKET 2016 RIMONTA E SCONFIGGE MESTRE ALL'OVERTIME: 87-80