Sconfitta per i nostri ragazzi contro la coriacea Novellara per 69 – 70 dopo un tempo supplementare.
Nonostante la sconfitta il Guelfo basket conquista la finale play off, risultato inimmaginabile ad inizio stagione per una squadra giovane e totalmente nuova che aveva come obiettivo la salvezza.
Partita combattuta dove i padroni di casa nel primo quarto tentano di scappare sul 16 -9, ma poi gli ospiti reagiscono e tutta la partita si dipana punto a punto con scarti minimi dall’una e dall’altra parte, sino ad arrivare alla sirena finale ancora in parità sul 63 – 63 e di conseguenza la necessità del tempo supplementare per decretare la squadra vittoriosa sul campo.
Ora consapevoli dell’eccezionalità della stagione sportiva occorrerà serrare ancora di più le fila e, nonostante la stanchezza, rituffarci al lavoro in palestra per provare di cogliere quest’inaspettata opportunità che, sappiamo bene, nello sport come nella vita, non è sempre semplice che possa riproporsi.
Uniamoci tutti, società, squadra e tifosi di Castelguelfo per giocarci e goderci fino in fondo la finale per vincere il campionato e salire di categoria.

Guelfo Basket 69 – Novellara 70 ( 16-15 29-28 51-50 63-63 )
Guelfo Basket: Misljenovic 2, Agriesti 2, Torreggiani 9, Conti 25, Casali, Sinatra 6, Goi 2, Avoni ne, Naldi 10, Santini 13, Piazza. All. Conti
Novellara: Ferrari N. 8, Morini 5, Folloni 15, Franzoni 2, Ferrari T. 24, Carpi 5, Grisendi, Di Garbo ne, Doddi 11 All. Boni

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
GARA 2 DI SEMIFINALE, ORARI E PROGRAMMAZIONE TV