Battuta d’arresto per i nostri ragazzi che perdono contro la 4Torri Ferrara al termine di una partita giocata punto a punto dove i nostri giovani ragazzi probabilmente hanno avvertito la pressione di una partita che, se vinta, ci avrebbe matematicamente qualificati per la finale del campionato.

Partita combattuta, i padroni di casa più leggeri e gli ospiti che fanno i conti fin dall’inizio con un match con percentuali al tiro deficitarie.

Il primo quarto  viene vinto dalla squadra di Guelfo 18 – 21 nonostante i ragazzi sciupino diverse buone occasioni per incrementare il vantaggio, mentre all’intervallo lungo i padroni di casa conducono per 39 – 36.

L’avvio del terzo quarto sembra favorevole alla nostra squadra che in poco tempo va in vantaggio di 5 punti, ma poi errori banali ci costringono sotto di 2 punti, 53 – 51 alla fine del quarto.

Ancora ultimo quarto in equilibrio e nel finale, deciso dagli episodi, la nostra squadra questa volta non ha la lucidità di produrre due buone giocate consecutive e, con tanto rammarico i ferraresi giustamente  vincono nei possessi finali per 70 – 67.

Ora, dopo il giorno di riposo, occorrerà rituffarsi in palestra ancora più determinati per provare ad essere pronti per l’ultima partita di questa combattutissima poole promozione che ci potrebbe regalare il sogno della finale del campionato!

Siamo sicuri che i nostri ragazzi faranno tesoro in fretta di quest’esperienza e si faranno trovare pronti all’appuntamento decisivo.

 

4Torri Fe 70 - Guelfo Basket 67 ( 18-21 36-39 51-53 )

4Torri Fe: Pevere, Osellieri 14, Ghirelli L. 2, Magnolfi 4, Canelo 3, Malfatto ne, Ghirelli M. 18, Ghirelli D. ne, Kasa 11, Zaharia 12, Marongiu 3, Tornimbeni 3. All. Fels

Guelfo Basket: Misljenovic 6, Agriesti 4, Torreggiani 2, Conti 19, Goi 2, Avoni ne, Frassineti ne, Sinatra 12, Naldi 11, Santini 7, Piazza 4, Casali. All. Conti

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
VIRTUS, LA SEMIFINALE SARA' CON TORTONA