Importantissima vittoria per 78 – 75 del Guelfo Basket contro la forte squadra del CMP Bologna, dopo una settimana travagliata a causa di infortuni ed indisposizioni la squadra di coach Conti mette, come si suol dire, il cuore oltre l’ostacolo e vince, nonostante assenze e difficoltà, una partita dura contro una squadra forte e ben attrezzata.
Guelfo parte contratto e s’intuisce dal principio che sarà una partita difficile al cospetto di una squadra competitiva, esperta e ben organizzata. Infatti gli ospiti iniziano il match molto bene e costringono i padroni di casa ad inseguire fino all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto la partita diventa molto equilibrata e nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di casa compiono lo strappo decisivo per condurre nel punteggio alla sirena finale.
Encomiabili davvero tutti i nostri ragazzi, alcuni in evidenti condizioni precarie, che con grande coesione ed entusiasmo si meritano la vittoria ed il primato in classifica prima della pausa natalizia e prima dei risultati delle partite da recuperare.
Difficile trovare le appropriate parole per quanto stanno facendo questa squadra e questi ragazzi, però, senza voler enfatizzare troppo, sottolineiamo come sia davvero un bel vedere giocare e combattere una squadra così unita che sta producendo sul parquet una qualità di gioco impensabile solo qualche mese fa.
Ora però occorre godersi la meritata pausa, anche per cercare di recuperare forze ed infortunati, per poi rituffarsi in palestra con ancora più determinazione per cercare di proseguire nel lavoro di miglioramento del gruppo che, siamo ben consapevoli, parte da lontano ed ha ancora molta strada da fare.
Ultimo, ma non ultimo sottolineiamo come il meraviglioso pubblico di Guelfo si sia unito all’unisono con la squadra al PalaMarchetti producendo un impatto meraviglioso a vedersi.

Guelfo Basket 78 – CMP 75 ( 12-20 35-40 51-55 )
Guelfo Basket: Montaguti 8, Agriesti 21,Torreggiani, Sinatra 16, Goi 16, Dal Rio ne, Frassineti ne, Cervatii ne, Naldi 2, Santini 6, Piazza 9. All. Conti
CMP: Trepiccione, Cempini 6, Tinti M. 4, Morando 7, Valenti 16, Fabbri 12, Minerva 3, Lanzi 7, Trombetti 17, Tinti F. 3. All. Lanzi


Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
ULTIMO QUARTO SUPER, OZZANO SI PRENDE IL DERBY