Tommaso Guariglia, miglior marcatore di Torino, è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

""Saremo arrabbiati per come abbiamo concluso la stagione regolare, con le quattro sconfitte consecutive, tra Coppa Italia e campionato, con Cremona, Agrigento, Cantù e Urania Milano. L'ultima in particolare è stata pesante, perché non ci ha permesso di cominciare la fase ad orologio al primo posto, essendo loro stati inseriti nel girone Blu assieme a noi. Al di là dei risultati, non ci siamo riconosciuti nella pallacanestro che abbiamo espresso per tutto l'anno. Avevamo concluso l'anno solare con dieci successi di fila, superando Cremona quando era imbattuta ed eliminando Forlì dalla Coppa Italia.
Durante la stagione regolare il girone Verde ed il Rosso sono campionati estranei. Lavoreremo in questi giorni sulla gara, ma è chiaro che parliamo di una piazza storico, con un tifo e un ambiente incredibili. Sarà una battaglia, entrambe le squadre cercheranno di cominciare la fase ad orologio con un successo. La Fortitudo ha qualità e giocatori di esperienza, ma pure noi abbiamo disputato un'ottima stagione regolare, al di là delle gare recenti. Arriveremo a Bologna per disputare una grande partita, l'unico modo per espugnare il PalaDozza.
Partendo primi a pari merito con Milano e Cividale, il nostro obiettivo è conquistare uno dei primi due posti che ci consentirebbero di avere il vantaggio del fattore campo ai quarti playoff, ma adesso pensiamo solo alla partita con la Fortitudo"


(Foto FB)

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
VILLALTA, "FINCHE' NON C'E' LA CERTEZZA DI RESTARE IN EUROLEGA NON SONO TRANQUILLO"