GRANDI-PIZZI-TATTINI, SI RICOMINCIA DA QUI

Il mercato dei New Flying Balls sta entrando nel vivo con l’arrivo dell’estate; nel frattempo, in casa biancorossa è il tempo delle conferme.

Si parte dal confermatissimo staff tecnico, con il trio Federico Grandi – Luca Pizzi - Andrea Tattini che guideranno insieme per il terzo anno consecutivo la prima squadra Flying 2018/19 che parteciperà al prossimo campionato di Serie B.

Nei due anni passati questo staff ha compiuto risultati straordinari centrando in entrambe le annate la finale play-off in C Gold. Dopo la sconfitta contro Lugo avvenuta ad inizio Giugno 2017, quasi 365 giorni dopo è invece arrivato il trionfo, in casa, il 24 Maggio 2018 contro Fiorenzuola, riportando il paese di Ozzano nella Serie B della palla a spicchi, otto anni dopo il Gira.

Grandi sarà al timone di questo staff, sarà il capo allenatore per il sesto anno consecutivo. Ad oggi Federico sulla panchina Flying vanta 169 presenze in partite ufficiali, con un risultato prestigioso, il 70% di vittorie.

Per il coach ozzanese doc, stagioni e numeri eccezionali qui ai Flying, ma soprattutto ora c’è questa nuova sfida chiamata Serie B. “Sarà la mia prima esperienza da capo allenatore in serie B e sono molto stimolato da questa nuova avventura” – racconta Federico – “Io e il mio staff sappiamo che ci sarà tanto da lavorare ma questo non ci fa paura; in questi anni tutti abbiamo dimostrato di essere disposti a fare tanti sacrifici e di affrontare il lavoro con grande professionalità ed entusiasmo.”

L’allenatore biancorosso, infine, rivela una novità all’interno dello staff tecnico.  “Abbiamo inserito all’interno dello staff come terzo assistente Lorenzo Pizzi che ci aiuterà sia nel lavoro di scouting sia per quello che riguarda la parte fisico-atletica.”
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91