AS Monaco avrà un posto nell'Eurolega 2023-24 a prescindere dai risultati sul campo. E' questa è la sintesi delle parole di Marshall Glickman, CEO di Euroleague, che ieri era a vedere la partita tra la squadra del Principato e l'Olympiacos.
Queste le sue parole a L'Equipe, riportate da Basketnews.

Dire che il posto è già 'garantito' non è tecnicamente vero. Ma lo dirò in questo modo: vogliamo che il Monaco continui a crescere in EuroLeague.
Ci sono 18 club, e 13 di loro hanno licenze permanenti. Uno di questi azionisti - il CSKA Mosca - è sospeso a causa della guerra in Ucraina. Questo ci dà un po' di spazio.
Se il CSKA non tornerà la prossima stagione - anche se nessuno sa cosa succederà in termini geopolitici - mantenere il Monaco non dovrebbe essere un problema. Una volta reintegrata Mosca, sarà più complicato.
In ogni caso, la cosa più semplice per il Monaco sarebbe qualificarsi con i risultati sportivi. Ma siamo chiari: vogliamo Monaco. Vogliamo che facciano parte della famiglia EuroLeague e siamo molto ottimisti sul fatto che presto saranno in grado di costruire una nuova arena con la capienza richiesta.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
SERIE A2, LA PROGRAMMAZIONE DI FEBBRAIO SU E'TV