Al convegno "Meet the best" di Tortona era presente anche il neo CEO di Euroleague Marshall Glickman, che ha parlato tra l'altro dei rapporti con la FIBA e i calendari.
Le sue parole, riportate da Tuttosport.

Bisogna pensare al continuo adeguamento con la realtà, perché i social cambiano. Facebook per dire, fra 10 massimo 5 anni non esisterà più. E i giovani hanno un altro modo di fruire dello spettacolo. Non si fermano due ore. Bisogna pensarci per l'offerta nelle arene e sui media. La sfida è la distribuzione di contenuti immediata.
I rapporti Fiba­/Eurolega. Sono al giorno 5, andrò a parlare con tutte le società, dopo le spagnole, la prossima settimana con Zalgirs, le greche. Vogliamo semplificare il basket europeo, cercare soluzioni. Vedremo presto la Fiba, parleremo, incontreremo i presidenti delle leghe nazionali. Mi presento senza il bagaglio del passato, questo è positivo, sono leggero. Ci auguriamo davvero di trovare compromessi tra interessi a volte divergenti. Il basket in questo continente è legato alla politica, ha rapporti complicati, mi verrebbe da dire sia troppo complicato e troppo politico. Sul problema calendari quel che potremo fare cercheremo di farlo.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
NUOVO REGOLAMENTO FIBA: HEAD COACH CHALLENGE E VIA L'ANTISPORTIVO AUTOMATICO