Il mondo ultras del basket insiste sugli ingressi al 100%, affisso striscione comune in tutta Italia

Da Milano a Napoli da Sassari a Pesaro, passando per Bologna Virtus e Fortitudo, Venezia, Varese, Sassari, Trento, Brescia, Reggio Emilia, Tortona, Pistoia, Cento, Udine, Rieti, Rimini, Capo d’Orlando, Jesi, Vigevano, Caserta, sono tantissime le piazze in cui è comparso uno striscione col messaggio che da qualche tempo ha unito la maggior parte delle tifoserie organizzate del basket e che adesso stanno conquistando nuovi consensi.

Nel messaggio si ribadisce l’esigenza di consentire al pubblico di ritornare a riempire i palazzetti senza limitazioni di capienza e distanziamenti.

“100% DI CAPIENZA, ABBIAMO PERSO LA PAZIENZA” è il messaggio in rima baciata scelto per ribadire una linea netta e comune.

Le tifoserie organizzate già nei giorni scorsi avevano sottoscritto un comunicato congiunto per ricordare anche come la “biglietteria” ricopra un ruolo fondamentale per l’economia della maggior parte delle società.

È innegabile che, oltre che un’esigenza per gli aspetti affettivi dei tifosi, il ritorno del pubblico al 100% rappresenta una componente fondamentale per la sopravvivenza stessa di molte realtà locali ed a parere delle tifoserie organizzate - e non solo - l’impegno a promuovere una riapertura totale deve divenire priorità assoluta dei vertici istituzionali del basket.

Gli Ultras hanno anche richiesto un incontro coi vertici di Lega e Federazione per confrontarsi sulle strategie da mettere in atto per sollecitare un intervento delle istituzioni al riguardo.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92