Non sarà un caso isolato, l'arrivo di Vuk Scepanovic per vestire la maglia di INVICTUS Academy nella settimana “coast-to-coast” in cui i nostri gruppi parteciperanno a due tornei prestigiosi quali il Memorial Papini di Rimini (dal 22 al 25 aprile, con Under 15 ed Esordienti) ed il Blue Sea Basketball - Spring Cup di Lavagna (dal 25 al 28 aprile, e in Liguria andranno gli Under 13).

A Rimini, gli Under 15 allenati da Marco Pappalardo potranno contare infatti sui rinforzi “stranieri” di Teo Vojnovic, proveniente dalla Macedonia, e di Nadim Smaira, proveniente da Dubai con doppia nazionalità greco-canadese. E, dal momento che sono tre le aggiunte consentite, manca ancora un nome all'appello, che annunceremo nell'arco del weekend...

Sulla riviera romagnola, gli Esordienti con Ivan Cicchelli in panchina beneficeranno degli innesti di Vuk Scepanovic, proveniente da Podgorica, del ragazzo indiano Muzammil Hasan e del filippino Azariah Lexi Callueng (nella foto), ed entrambi si trasferiranno poi direttamente in Liguria per unirsi al gruppo dei 2006 degli "Oranges".

Infine, spostandoci sulla riviera ligure, gli Under 13 allenati da Giovanni Setti, assistito da Francesco Del Santo (che gioca praticamente in casa, essendo di La Spezia), potranno contare appunto sul “trio” composto da Vuk Scepanovic, Muzammill Hasan e Azariah Lexi Callueng, (nella foto), più il 2007 Andrea Sormani, grazie alla collaborazione con Santa Margherita Ligure.

Insomma, arrivano gli “stranieri” ad INVICTUS Academy, con la convinzione che, al di là del contributo sul parquet, i nostri ragazzi potranno vivere un'esperienza ulteriore grazie a compagni di squadra che parlano lingue diverse. Anche questo fa parte del "progetto" di Zoran Savic, e le nuove amicizie si ritroveranno poi in estate a INVICTUS Camp 2019, diretto da Marco Sanguettoli.


1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI