Gli Aquilotti 2006 del Centro Minibasket Virtus Unipol Banca si sono aggiudicati il Torneo di Halloween che si è svolto a Pesaro dal 30 ottobre all'1 novembre 2016.

Questo il percorso dei giovani bianconeri:

Risultati girone ROSSO

Virtus Bo – Kioko Caserta 16-8 ( 82-30)
Partita combattuta oltre il risultato finale contro una Caserta mai doma e aggressiva per tutti i sei tempi di gioco. Gruppo nel quale spiccavano un paio di buone individualità.

Virtus Bo – Stamura Ancona 18-6 (110-10)
Seconda partita del girone tutta in discesa come dimostra il risultato contro una compagine sicuramente alle prime partite della propria attività sportiva.

Semifinale

Virtus – Caossi Forlì 12-12 ( 44- 36)
Dopo un primo tempo di chiara marca virtussina i nostri ragazzi hanno purtroppo subito l’eccessiva fisicità degli avversari per gli altri cinque tempi di gioco. Da qui sono scaturiti diversi errori al tiro dei bianconeri che hanno complicato la vita al gruppo che al tempo stesso con molto orgoglio ha tenuto con una buonissima difesa sotto controllo l’attacco forlivese.
Bravissimi nell’ultimo minuto i nostri ragazzi a ribaltare il risultato in proprio favore.

Finale 1°/2° posto

Virtus Bo – Bees Pesaro 16-8 (62 – 26 )
Partita più semplice del previsto giocata contro una correttissima squadra pesarese. Tutti i tempi sono stati condotti tranquillamente dal primo all’ultimo minuto tranne il quarto tempo pareggiato 4-4.
Bravissimi tutti vincitori e vinti ( che hanno ospitato in famiglia i nostri ragazzi ).

Questo il roster bianconero:
Matteo Accorsi, Matteo Boggian, Daniel Bylyku, Fiorentini Stefano, Tommaso Focci, Nicolò Franceschini, Giacomo Ghedini, Emanuele Giannone, Marco Lelli Ricci, Giancarlo Paoulcci, Gian Matteo Penta, Federico Soli, Lorenzo Tugnoli.

Istruttore: Bruno Baccolini.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI: FORTITUDO MULTATA DI 495 EURO PER LO STRISCIONE CONTRO LA FIP
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE