Mancano poche ore all’inizio dell’edizione 2016 del Trofeo delle Regioni, manifestazione riservata a rappresentative regionali Under 14 maschili e Under 15 femminili, in programma a Bologna dal 23 al 28 marzo.
Dieci gli impianti della provincia coinvolti: Calderara (PalaPederzini), Granarolo (Palasport), Castenaso (Palasport), San Lazzaro (PalaYuri) e Bologna (PalaDozza, Palestre Alutto, Cavina, Furla, Moratello e Pertini). L’ingresso è gratuito.
La cerimonia d’apertura, alla presenza del Presidente Federale Gianni Petrucci, è prevista per mercoledì 23 marzo, alle ore 21 circa, in Piazza Maggiore. In caso di maltempo ci si sposterà al PalaDozza.
Gli altri appuntamento speciali sono tre: giovedì 24 marzo, alle ore 20, al Palasport di Castenaso, è previsto un Clinic/P.A.O. L’argomento sarà “Dalla difesa al contropiede a livello giovanile” e gli importanti relatori saranno gli allenatori delle nazionali giovanili maschili e femminili Andrea Capobianco, Antonio Bocchino e Giovanni Lucchesi, e, per il minibasket, il guru Maurizio Cremonini.
Venerdì 25, invece, è previsto alle ore 21 circa uno spettacolo al “PalaDozza” (ingresso gratuito, aperto a tutti) dal titolo “Ragazzi permale”, presentato dalla Comunità di San Patrignano e condotto da Francesco Apolloni.
Domenica, infine, appuntamento un po’ speciale: alle ore 21, presso la Cattedrale di San Pietro, a Bologna, sarà celebrata dall’arcivescovo Mons. Matteo Maria Zuppi, la Santa Messa di Pasqua. Nella Cattedrale sarà esposta la venerata immagine della Madonna del Ponte di Porretta Terme, patrona della pallacanestro italiana.
Potrete seguire mediaticamente la manifestazione in più modi. Il sito ufficiale è http://www.fip.it/trofeodelleregioni, ma troverete maggiori informazioni e foto sulle squadre dell’Emilia Romagna e non solo su www.fip.it/emiliaromagna e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/fip.crer/
Inoltre, tutte le gare del PalaDozza saranno in diretta streaming sul sito: http://cms.fip.it/trofeodelleregioni/default-live.asp

DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE